Josè Carreras: chi è l’ex fidanzato di Katia Ricciarelli? età, lavoro

Josè Carreras è un tenore spagnolo di grandissimo successo e molto apprezzato per i ruoli soprattutto melodrammatici e del repertorio di Donizetti, Verdi e Puccini. Il tenere è stato il fidanzato di Katia Ricciarelli per ben 13 anni. Oggi, domenica 28 marzo, Katia sarà ospite del salotto della domenica pomeriggio più famoso a Domenica In su di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più sul suo passato.

Josè Carreras nasce a Barcellona il 5 dicembre 1946, ha 74 anni ed è del segno del Sagittario. Il suo talento viene fuori sin da bambino e ad otto anni fa la sua prima esibizione per la radio spagnola, dove canta La Donna è mobile. Negli anni il suo successo è stato strepitoso, il tenore si è fatto apprezzare in tutto il mondo con le sue esibizioni.
Josè Carreras nel 1987 si trova difronte ad un grandissimo ostacolo, scopre di essere affetto da leucemia e questa malattia compromette molto la sua voce.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Josè Carreras è stato sentimentalmente legato a Katia Ricciarelli per ben 13 anni ed il loro amore è arrivato anche sui palchi internazionali. Dopo la fine della loro storia l’uomo si è sposato due volte ed ha due figli.