Katia Ricciarelli: chi è, età, vero nome, ex, Pippo Baudo – Tutto su di lei

Katia Ricciarelli è un soprano, attrice e personaggio televisivo di successo. Oggi, domenica 28 marzo, la vedremo ospite nel salotto più famoso della domenica a Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Katia Ricciarelli, il cui vero nome è Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, nasce a Rovigo il 18 gennaio 1946, ha 75 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. La donna nasce in una famiglia dalle umili origini, cresce sola con la madre e le due sorelle che la mamma aveva avuto da un uomo che poi le abbandona. Katia nasce da una relazione della mamma con un uomo conosciuto in Germania e sin da bambina mostra un interesse altissimo per il canto e la musica. Katia Ricciarelli ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e duetta a Mantova con La Boheme. La sua voce si è sempre distinta ed ha vinto premi e svolto una carriera di successi anche a livello internazionale. Inoltre Katia Ricciarelli ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti. Alla fine della sua carriera da cantante lirica svolge parallelamente una carriera da attrice che le da grandi soddisfazioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Katia Ricciarelli è stata legata per 13 anni al tenore Josè Carreras. Nel 1986 sposa Pippo Baudo e la coppia si separa nel 2004.

Leggi anche -> Katia Ricciarelli:”Pippo Baudo mi chiese di abortire, poi sono stata punita e non ha avuto figli”