Mara Carfagna: chi è, età, marito, figli – tutto su di lei

Mara Carfagna, di professione politica, è l’attuale Ministra per il Sud e la coesione territoriale sotto il governo di Mario Draghi. Da sempre schierata politicamente a destra, negli ultimi anni ha trovato collocazione in Voce Libera un’associazione interna al partito Forza Italia, abbandonando le idee prevalentemente conservatrici degli anni passati ed abbracciando idee maggiormente progressiste, seppur in un contesto di centro-destra.
Prima di intraprendere la carriera politica ha fatto parte del mondo dello spettacolo.

Maria Rosaria Carfagna è a Salerno il giorno 18 dicembre 1975, dopo il diploma presso il Liceo Scientifico “Giovanni da Procida” di Salerno, studia pianoforte presso il conservatorio e si diploma come ballerina presso il Teatro San Carlo di Napoli. Oltre a questo studia recitazione e partecipa a Miss Italia 1997, classificandosi al sesto posto, e nello stesso anno co conduce Domenica In assieme a Fabrizio Frizzi
Nei primi anni 2000 è co conduttrice del programma di Davide Mengacci La domenica del villaggio, nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e 3 anni dopo entra in politica coordinando in un movimento femminile di Forza Italia.
Nel 2006 viene eletta nella Camera dei Deputati nella lista di Forza Italia, e nel 2008 viene eletta per la seconda volta in Parlamento.
Nel 2011 diventa il Ministro per le Pari opportunità sotto il governo Berlusconi IV ed è tra le principali artefici del reato di stalking, nel 2010 melle elezioni amministrative viene eletta in Campania come Consigliere regionale, alle elezioni politiche del 2018 viene rieletta alla Camera dei Deputati.

Maria Carfagna è stata sposata con Marco Mezzaroma, di professione costruttore, anche se il matrimonio è durato solo un anno. Successivamente si è legata, dal 2013 al “collega” deputato Alessandro Ruben che l’ha resa madre di Vittoria, nata il 26 ottobre 2020.