Chi è Vinicio Capossela? età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Chi è Vinicio Capossela? Lui è un cantautore, polistrumentalista e scrittore di successo. Questa sera, lunedì 29 marzo, sarà ospite del nuovo programma musicale di Rai Tre Via dei Matti numero 0 condotto da Stefano Bollani e da Valentina Cenni. Qui ogni sera si parla di un argomento di musica diverso e l’ospite di oggi è Vinicio Capossela. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Vinicio Capossela nasce a Hannover, in Germania, il 14 dicembre 1965, ha 55 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Nasce in Germania da genitori italiani, il suo nome è un omaggio al celebre fisarmonicista Vinicio di cui il padre era fan. Ben presto torna a vivere in Italia con la famiglia e lo nota Francesco Guccini che lo porta al Club Tenco che lo lancia nel mondo della musica. Numerosi sono i singoli e gli album da lui pubblicati che hanno ottenuto anche molto successo. Inoltre Vinicio Capossela si aggiudica anche molteplici premi di rilievo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Vinicio Capossela è un uomo abbastanza riservato, sappiamo però che nel 1994 sposa una fotomodella, ma la coppia divorzia soli due anni dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vinicio Capossela (@vcapossela)