Chi e Samantha De Grenet? Età, marito, malattia

Samantha De Grenet è una presenza piuttosto frequente della televisione a partire dagli anni 90. Recentemente è salita agli onori della cronaca per la partecipazione all’edizione 2020/21 del Grande Fratello VIP. Ha anche rivelato di aver dovuto combattere contro una malattia dalla quale ne è uscita vincitrice.

Samantha De Grenet, nata il 9 novembre 1970, ha discendenze nobili: figlia di Mario de Grenet e Gabriella Marina, il primo discendente del senatore Francesco Grenet e Amalia de Sangro, principessa di Fondi. Lei stessa ha rivelato che ha vissuto un’infanzia all’insegna delle buone maniere più classiche.
Appena adolescente viene “scoperta” come modella (partecipa a tutte le edizioni del format Donna sotto le stelle), per poi esordire nel mondo della televisione anche nelle vesti di conduttrice e opinionista in diversi programmi del piccolo schermo come nella stagione 1998-1999, dove è co conduttrice del programma Tappeto Volante.
Nel 2004 prende parte alla prima edizione del reality show La Talpa, nel 2012 scrive il suo primo libro Adesso parlo io! La parola ai bambini. Nel 2017 è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Samantha De Grenet è stata sposata la prima volta all’età di vent’anni con Pierfrancesco Micara, anche a causa della gravidanza, ma il matrimonio durò poco e fu successivamente annullato. Dopo i successivi “flirt” con il regista Leonardo Pieraccioni ed il calciatore Filippo Inzaghi, ha frequentato una relazione con Alessandro Benetton.
Nei primi anni 2000 conosce Luca Barbato, che sposa nel 2005: la coppia ha avuto un figlio, Brando. La coppia si è separata poco dopo un anno, anche se è ritornata insieme nel 2014, per risposarsi nel 2015.
Nel 2018 ha scoperto di avere un tumore al seno, che ha successivamente sconfitto.
Diversi mesi fa ha rivelato di essere stata contagiata dal Covid-19.