Fabio De Luigi: chi è, età, carriera, moglie, figli – tutto su di lui

Fabio De Luigi è tra i volti più iconici del mondo della comicità italiana contemporanea: a lungo protagonista in svariati programmi televisivi oltre ad essere un affermato attore, principalmente in commedie. E’ stato anche uno sportivo professionista e doppiatore.

Fabio De Luigi, nato a Roma l’11 ottobre 1967 consegue il diploma al liceo artistico e dopo aver svolto il servizio militare presso l’Aeronautica, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bologna e prima di fare dello spettacolo la sua mansione principale, è un giocatore di baseball professionista, con quasi 100 presenze in massima serie in tutte le competizioni. Dopo una gavetta a teatro, debutta in tv nel 1990 con La Zanzara d’oro e pochi anni dopo prenderà parte a programmi come Acqua calda oltre ad essere uno dei personaggi ricorrenti nella serie Mai Dire… e derivati, con personaggi ancora oggi iconici come Mediomen e l’Ingegner Cane. A partire dal 1996 si dedica al cinema ed alle sitcom come Love Bugs con Michelle Hunziker. Più volte è stato anche doppiatore di film d’animazione come RioMadagascar e nel terzo capitolo di Toy Story.

Fabio De Luigi è legato sentimentalmente da oltre 20 anni con Jelena Ilic. La coppia ha avuto due figli, Dino nato nel 2007 e Lola nel 2011.