Luigi Lo Cascio: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Luigi Lo Cascio è un attore e regista italiano di teatro e cinema di grande successo. Oggi, martedì 30 marzo, lui sarà ospite a Via dei Matti numero 0, il nuovo programma musicale di Rai Tre condotto da Sefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più sull’artista.

Luigi Lo Cascio nasce a Palermo il 20 ottobre 1967, ha 53 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Inizialmente la sua vita sembrava essere molto lontana dal mondo dello spettacolo, infatti dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ma ben presto abbandona gli studi per dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Luigi Lo Cascio nel 1992 si diploma all’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico. Successivamente inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo e recita in molte fiction e serie di successo. Nel 2020 vince il premio David di Donatello come migliore attore non protagonista nel film Il Traditore di Marco Bellocchio.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Luigi Lo Cascio è sposato con Desideria Rayner, una montatrice di grande successo. La coppia ha un figlio di nome Thomas Isidoro Lo Cascio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Lo Cascio (@lu_lo_cascio18)