Frasi di Pasqua in rima: le migliori del 2021

Frasi di Pasqua in rima – La Santa Pasqua resta una delle festività più sentite e radicate nella cultura di molti paesi europei, e anche l’Italia, per radici storiche e culturali, è sicuramente una delle nazioni dove la Resurrezione di Cristo è più sentita, al punto che la Pasqua è entrata da secoli nella cultura, per laici e credenti. Per molti infatti è diventata una festa che simboleggia la rinascita, la gioia e la voglia di vivere, e non è un caso che nella lingua italiana siano presenti numerose filastrocche, sonetti e canzoni in rima dedicate proprio alla Pasqua.

  • Quanto è bello questo giono di festa che la primavera ogni anno rinnova. Sbocciano i fiori, la gioia è nei cuori con la famiglia che a Pasqua si ritrova!
  • Mangia le uova di cioccolato, tona bambino per un istante. In questo giono il mondo è come rinato: è colorato e l’aria è frizzante!
  • Da dove viene l’uovo al cioccolato se nessuno l’ha mai covato? Da dove viene l’uovo dipinto che quando lo mangi è vero e non finto? E da dove viene l’uovo con la sorpresa, se le galline non fanno la spesa? ( di G. Quarenghi )
  • Auguri di buona Pasqua, festa ricca e nuova; è sbocciata la primavera, è fiorita ancora. In questo giono di festa, ricco di novità, l’allegria e la gioia sono per tutte le età: nonni, bimbi, mamme e papà, il mio augurio per tutti è che ci sia sempre felicità! 
  • Esce saltando da un ovetto, un grazioso coniglietto con il muso un po’ imbrattato di gustoso cioccolato e saltando un pò qua e là Buona Pasqua ti dirà! 
  • Pasqua è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. E’ celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori. Anonimo.

Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News