Massimiliano Rosolino: chi è, età, Isola, moglie, figli

Massimiliano Rosolino, da diversi anni un personaggio televisivo a tutto tondo dopo una carriera nel nuoto professionistico ricca di soddisfazioni. E’ l’inviato in Honduras dell’Isola dei Famosi 2021, dove assiste ed illustra le diverse prove che i concorrenti del reality devono affrontare.

Massimiliano Rosolino è nato a Napoli l’11 luglio 1978, da padre napoletano e madre australiana. Proprio in Australia si trasferisce con la famiglia all’età di 3 anni, ma ritorna nel nostro paese all’età di sei anni. Debutta a livello professionistico nel nuoto nel 1994 a Pardubice (in Repubblica Ceca), mentre esordisce alle Olimpiadi nel 1996 ad Atlanta.
Dal 1998 fino al 2002 fa parte del prestigioso team dei Canottieri Napoli dove si aggiudica diversi trofei, e nello stesso anno ottiene la sua prima medaglia presso i campionato del Mondo, in Australia.
Nelle olimpiadi di Sydney si è aggiudicato tre medaglie, tra le quali un oro nel 200 metri misti, e si è ripetuto a Fukuoka, in Giappone, l’anno successivo.
Nella sua lunga carriera, terminata nel 2008, è stato quattordici volte campione europeo ed ha vinto numerose medaglie, nel 2018 il suo nome è stato inserito nella Walk of Fame dello sport italiano al parco olimpico del Foro Italico a Roma.

Massimiliano Rosolino ha servito anche i Carabinieri come ausiliario.
Dopo la proficua carriera sportiva, si è dedicato a quella televisiva, partecipando a programmi come Pechino ExpressBallando con le stelle. Proprio nel corso di quest’ultima partecipazione, nel 2006 conosce l’insegnante di ballo Natalia Titova che diventa la sua partner: dalla coppia sono nate due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney, rispettivamente nate nel 2011 e 2013.
In precedenza Massimiliano ha avuto una relazione di due anni con l’ex Miss Italia Roberta Capua.