Alessandro Giuli: chi è, età, vita privata, Anni 20 – tutto su di lui

Alessandro Giuli è un affermato ed apprezzato giornalista e conduttore televisivo, impegnato prevalentemente con la politica interna. Parallelamente alla carriera giornalistica è anche un apprezzato scrittore. E’ il conduttore del programma televisivo Seconda Linea, andato in onda su Rai 2.

Alessandro Giuli è nato a Roma il 27 settembre 1975, e dopo aver conseguito il diploma e la laurea in Filosofia. Tuttavia in pochi anni si avvicina al mondo del giornalismo, a lungo è stato una “penna” del quotidiano Libero, avendo ricoperto il ruolo di vicedirettore nel 2008 e poi codirettore nel 2017. Successivamente ha collaborato presso altre testate, come il Corriere dell’Umbria, Il Tempo, Libero e Linkiesta.
Apprezzato anche come conduttore televisivo, è stato il volto di programmi come Povera Patria e Night Tabloid. Assieme a Francesca Parisella conduce il programma Anni 20.

Alessandro Giuli è sposato con la collega di Sky Valeria Falcioni, dalla quale ha avuto una figlia. La famiglia Giuli vive a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Giuli (@giuli2846)