Jan Michelini: chi è il marito di Giusy Buscemi?

Jan Michelini, di professione regista, nonostante la giovane età può già vantare diverse produzioni importanti e di successo, come la serie Don MatteoUn passo dal cielo e Diavoli, di produzione Sky, che lo ha consacrato anche fuori dai confini italiani.

Jan Michelini, nato a Roma il 5 giugno 1979, è figlio di Alberto, giornalista e poi esponente della Democrazia Cristiana e di Forza Italia. Da giovanissimo studia Scienze della Comunicazione di Massa e Cinema, prima di approciarsi al mondo del cinema ha avuto esperienze nel campo della pubblicità. Ha assistito alla regia diversi registi come Pupi Avati nel 1997 per La Via degli Angeli e nel 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo a fianco di Ron Howard per il film Angeli e Demoni. Ha inoltre contribuito alla preparazione del kolossal di Mel Gibson La Passione di Cristo. Si specializza in serie tv, dirigendo diverse stagioni di Don MatteoUn Passo dal cielo, la prima e la seconda stagione de I Medici.
Nel 2020 assieme a Nick Hurran è stato il regista di Diavoli, con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Jan Michelini è legato dal 2014 all’attrice ed ex Miss Italia Giusy Buscemi, conosciuta sul set di Don Matteo. La coppia si è sposata tre anni dopo ed ha avuto due figli, Caterina Maria Pietro Maria.
Il regista ha recentemente rivelato di aver “trovato la fede”, avendo percepito la “vicinanza materna della Madonna”.