Alessio Boni: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Alessio Boni è un attore italiano di grande successo, sia della televisione, del cinema che del teatro. Oggi, sabato 3 aprile, l’attore sarà protagonista del salotto più famoso del sabato pomeriggio a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alessio Boni nasce a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 4 luglio 1966, ha 54 anni e quest’anno ne compirà 55. Il suo segno zodiacale è il Cancro ed è il secondo di tre figli. Il padre è un partigiano e la madre una casalinga. A 14 anni inizia a lavorare con il padre come piastrellista, presta poi servizio nella Polizia di Stato per un anno e mezzo e a 20 anni si trasferisce a San Diego, in California. Ritornato in Italia nel 1988 fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo coma attore di fotoromanzi e nel 1990 fa il suo esordio come attore. Numerosissimi sono i personaggi da lui interpretati e sempre di grande successo. Alessio Boni ha interpretato personaggi in: la compagnia del cigno, Tutti pazzi per amore, Caravaggio, Arrivederci amore, ciao e moltissimi altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessio Boni ha una compagna che si chiama Nina Verdelli e lo scorso anno la coppia ha avuto il loro primo figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)