Carlo Verdone: chi è, età, cognato, figli – Tutto su di lui

Carlo Verdone probabilmente non ha bisogno di presentazioni: l’attore e regista romano è da decenni uno dei massimi esponenti del cinema italiano, dapprima specializzato nella realizzazione di commedie per poi differenziarsi nel corso degli anni. Poliedrico come pochi, ha sviluppato numerosi caratteristici personaggi divenuti parte dell’immaginario comune.

Carlo Gregorio Verdone è nato a Roma il 17 novembre 1950 dal critico cinematografico e insegnante Mario Verdone, consegue il diploma presso il Liceo ginnasio “Torquato Tasso” di Roma, consegue la Laurea in Lettere Moderne presso l’università La Sapienza e realizza i suoi primi cortometraggi a partire dal 1969, con l’ausilio di una cinepresa vendutagli da Isabella Rossellini per poi imporsi nel mondo del cabaret, e sbarcare successivamente in alcuni varietà come La Smorfia dove viene notato tra gli altri dal regista Sergio Leone.
Debutta come attore nel film La Luna, e l’anno successivo è regista, sceneggiatore e interprete del film Un Sacco bello. Seguiranno altri successi come Borotalco Bianco, Rosso e Verdone: saranno solo gli inizi di una carriera da regista ed attore che prosegue tutt’ora.

Carlo Verdone è anche un batterista amatoriale, essendo un grande appassionato di musica. E’ il cognato di Christian De Sica dato che quest’ultimo, ha sposato la sorella di Carlo, Silvia, negli anni 80.
Dal 1980 al 1996 è stato sposato con  Gianna Scarpelli dalla quale si è separato ma mai divorziato. Ha due figli, Giulia, nata nel 1986 e Paolo, nel 1988.