Giampiero Ingrassia: chi è, età, carriera, vita privata – tutto su di lui

Giampiero Ingrassia, di professione attore, è il figlio di Ciccio Ingrassia, uno dei volti storici della comicità italiana. Nonostante abbia scelto di intraprendere con successo la carriera attoriale come il padre, si è “specializzato” nelle interpretazioni teatrali ed è anche conduttore televisivo.

Giampiero Ingrassia, nato a Roma il 18 novembre 1961, a poco più di vent’anni frequenta il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, dove si aggiudica il diploma due anni dopo. E’ stato uno dei protagonisti della serie Classe di ferro di Sergio Corbucci e conduttore di format televisivi come Campioni di ballo Tira & Molla.
Nel 1985 prese il posto del padre al fianco di Franco Franchi nel varietà Grand Hotel, visto che Ciccio era convalescente dopo un’operazione.

Giampiero Ingrassia è stato sposato con Barbara Cosentino fino al 2013, anno in cui la consorte perse la vita a causa di una malore, mentre lui era in scena a Napoli in un musical. La coppia ha avuto una figlia, Rebecca, che all’epoca della scomparsa di Barbara aveva solo 10 anni e si trovava proprio con la madre.
Successivamente Giampiero si è legato a Veronica, sua attuale fidanzata.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giampiero Ingrassia (@giampiero_ingrassia)