Pina Turco: chi è, età, vita privata, Michele, La Fuggitiva – Tutto su di lei

Pina Turco è un’attrice napoletana molto nota e conosciuta che ha interpretato molti ruoli di successo in questi ultimi anni. Oggi, lunedì 5 aprile, la vediamo doppiamente protagonista su Rai Uno, prima nel salotto del primo pomeriggio a Oggi è un altro giorno di Serena Bortne e poi in prima serata, sempre su Rai Uno, in quanto è Michela Caprioli in La Fuggitiva. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Pina Turco nasce a Napoli il 5 agosto 1984 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ha 36 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La donna si è laureata a l’Università de La Sapienza di Roma e dopo ha studiato recitazione alla scuola di teatro Enzo Garinei. Ben presto inizia la sua carriera e muove i primi passi nel mondo della recitazione nella serie televisiva di Rai Tre, Un Posto al sole, in cui interpreta il ruolo di Maddalena De Luca. Nel 2014 la vediamo nel ruolo di Deborah nella serie tv di Sky Gomorra. Drammatica è la scena che ha fatto storia in cui Ciro l’Immortale uccide la moglie, interpretata proprio dalla Turco.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Pino Turco è sposata dal 2017 con il regista Edoardo De Angelis. La coppia ha un figlio di nome Giorgio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pina Turco (@pinaturcoreal)