Filippo Inzaghi: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

E’ stato tra gli attaccanti più prolifici degli scorsi decenni, oggi Filippo Inzaghi è un allenatore già piuttosto affermato, alla guida del Benevento.
Nella sua carriera da calciatore può vantare numerosi trofei conquistati sia con i club (ha legato la propria carriera in particolar modo al Milan), sia a livello Nazionale, avendo conquistato il mondiale del 2006.

Filippo Inzaghi, nato a Piacenza il 9 agosto 1973, comunemente soprannominato “Pippo“, primogenito di Giancarlo e Marina Inzaghi, ha un fratello, anche lui calciatore ed attualmente allenatore della Lazio, muove i primi passi nel Piacenza, dopo un periodo di formazione nel San Nicolò. Il Piacenza dopo l’esordio lo presta al Leffe e Verona, per poi reintegrarlo in rosa dove segna 15 reti in Serie B, reti che permettono alla formazione di ritornare in Serie A. Nel 1995 passa al Parma dove vi rimane fino a fine stagione, quando passa all’Atalanta, dove vince il titolo di capocannoniere con 24 marcature.
A 24 anni passa alla Juventus e nonostante lo scetticismo iniziale, contribuirà alla vittoria di uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Intertoto in quattro stagioni.
Nel 2001 passa al Milan, dove giocherà per oltre un decennio, raccogliendo a tantissimi successi e contribuendo sempre: 2 Scudetti, 2 Champions League e 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia e una Coppa del Mondo per Club. Si ritira nel 2012, e dopo aver allenato le formazioni giovanili rossonere, viene assunto per la Prima squadra, anche se viene esonerato dopo una stagione, e dopo le altalenanti esperienze sulle panchine di Venezia e Bologna, diviene il tecnico del Benevento, in Serie B, che al termine di una stagione da record (vince il campionato con 18 punti sul Crotone secondo), permette ai sanniti di ritornare in massima serie.

Filippo Inzaghi nel 2001 ha avuto un flirt con Samantha De Grenet, seppur di breve durata, successivamente ha intrapreso relazioni con altre donne famose come Sara Tommasi e le modelle Victoria Petroff Camilla Sjoberg. Dopo una relazione piuttosto lunga con Alessia Ventura, dal 2018 è fidanzato con Angela Robusti, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Piuttosto seguito sui social, Filippo può contare su quasi 845mila followers su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Inzaghi (@pippoinzaghi)