Luca Toni, il dramma del figlio morto

Luca Toni Marta Cecchetto, impegnati in una relazione da molti anni che è diventata matrimonio nel 2017, quasi 10 anni fa hanno dovuto affrontare un evento decisamente traumatico che ha messo seriamente in difficoltà l’aspetto psicologico di entrambi: il primogenito della coppia infatti è nato morto il 1° giugno del 2012.

Luca Toni, all’epoca ancora in attività (sarebbe ritornato pochi mesi dopo a vestire per la seconda volta la casacca della Fiorentina) ha attraversato un momento traumatico al punto che ha seriamente pensato di porre fine anzitempo alla sua carriera agonistica.
Solo nel 2015 il centravanti ha rivelato alla stampa quanto accaduto tre anni prima.
Luca Toni ha definito la scomparsa prematura del figlio “un terremoto, ci guardavano tutti senza avere il coraggio di parlare come ha rivelato ai tempi alla Gazzetta dello Sport,  ricordando il terribile evento, – Quegli occhi me li ricorderò finchè campo. Proviamo a cambiare macchina, questa non funziona bene’ ci avevano appena detto. No: era il cuore di Mattia che non aveva più funzionato”.

La coppia è riuscita a “venir fuori” da questa situazione, forte anche di un legame molto saldo: nel 2013 Luca e Marta sono diventati genitori di Bianca e l’anno successivo è arrivato anche Leonardo. Nel 2017 l’attaccante e la modella si sono uniti in matrimonio.