Renato Izzo: chi è il padre delle gemelle Izzo? Simona e Rossella

Renato Izzo è il padre delle gemelle Izzo e di Fiamma e Giuppy. L’uomo è stato un attore doppiatore direttore del doppiaggio sceneggiatore italiano di grande successo ed ha trasmesso ai suoi figli la passione per il cinema. Oggi, mercoledì 7 aprile, Rossella e Simona Izzo saranno protagoniste del salotto del primo pomeriggio di Raiuno a oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Renato Izzo era nato il 15 giugno 1929 a Campobasso ed è venuto a mancare a Roma il 30 luglio 2009 all’età di ottant’anni. L’uomo ha dedicato tutta la sua vita al cinema e ha ottenuto un successo enorme, ha lavorato come attore, come sceneggiatore ed anche in radio. Successivamente Renato Izzo è stato protagonista anche della televisione ed ha prestato la sua voce a numerosissimi personaggi e infatti stato uno dei più importanti doppiatori del cinema italiano.

Per quanto riguarda la sua vita privata Renato Izzo è stato sposato fino alla sua morte con Liliana D’amico. Anche la donna la donna ha lavorato e lavora da sempre nel mondo del cinema. Dalla loro unione sono nati quattro figli Giuppy, Fiamma, Simona e Rossella Izzo. Tutte loro lavorano nel mondo del cinema ed anche i nipoti lavorano nel mondo del cinema.