Rossella Izzo: chi è, età, gemella, carriera, marito, figli – Tutto su di lei

Rossella Izzo è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista italiana di grande successo. Oggi, mercoledì 7 aprile, la vediamo protagonista del salotto del primo pomeriggio di Raiuno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Rossella Izzo nasce a Roma il 22 aprile 1953, a quasi 58 anni ed è del segno zodiacale del toro. Lei è figlia del doppiatore direttore del doppiaggio Renato Izzo e sorella gemella dell’attrice il regista Simona Izzo. Le gemelle hanno anche due sorelle di nome Fiamma e Giuppy.
Rossella Izzo ha sempre vissuto il mondo del doppiaggio e del cinema ed infatti ha fatto grande strada. Numerosissimi sono i film e i personaggi a cui ha prestato voce e ha vinto anche numerosi riconoscimenti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Rossella Izzo è sposata con Vincenzo Catania, ginecologo di grande successo. La coppia a tre figli Miriam Catania che è un’attrice doppiatrice di successo; Giulia Catania doppiatrice e Gianmario Catania che è un tecnico degli effetti speciali. Insomma tutta la famiglia lavora nel mondo del cinema.