Alessandra Chicca Gobbi: chi è la moglie di Francesco De Gregori?

Alessandra Chicca Gobbi è la moglie di Francesco De Gregori, famoso cantautore. L’artista questa sera, giovedì 8 aprile, sarà protagonista del pre prima serata di Raitre al nuovo programma Via dei matti numero zero condotto da Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Alessandra Chicca Gobbi, da tutti conosciuta solamente come Chicca, è da sempre legata al cantautore Francesco de Gregori. La coppia ha cercato di vivere il loro amore nella più totale riservatezza. Francesco de Gregori e Chicca si sono conosciuti ai tempi del liceo ed infatti sono coetanei, pare addirittura che siano stati compagni di classe. 

Alessandra Chicca Gobbi e Francesco de Gregori sono convolati a nozze il 10 marzo 1978 il testimone del loro matrimonio fu Walter Veltroni. La coppia è sposata da 43 anni e sono molto uniti ed innamorati. Dalla loro unione sono nati due figli gemelli Marco e Federico, nati nel 1978. Coppia di coniugi gestisce un’azienda in Umbria, in provincia di Perugia, dove producono una qualità di olio molto pregiata.

Alessandra Chicca Gobbi non è del tutto estranea al mondo musicale, infatti la donna è stata per molti anni una figura di un importante coro romano. Inoltre la donna ha spesso accompagnato il marito Francesco de Gregori in alcuni concerti. L’artista ha sempre dichiarato che la moglie è molto brava in ambito musicale e che negli anni si è specializzata nel suonare degli altri strumenti.