Francesco De Gregori: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Francesco De Gregori è un cantautore tra i più importanti della storia della musica italiana. Questa sera, giovedì 8 aprile, Francesco De Gregori sarà ospite del pre prima serata di Rai Tre a Via dei Matti numero 0 condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni. Questo è un programma musicale in cui ogni sera si affronta un argomento di musica diverso. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Francesco De Gregori nasce a Roma il 4 aprile 1951, ha appena compiuto 70 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana e negli anni Francesco De Gregori ha saputo coniugare i diversi stili musicali come rock, musica popolare, generi letterari, poesia e figure retoriche. Il cantautore è un artista a tuttotondo, definito anche un poeta.
Francesco De Gregori è figlio di un bibliotecario, il padre si chiamava Giorgio , mentre la mamma si chiava Rita Grechi ed era un’insegnante di lettere. Nel 1966 inizia a suonare la chitarra ed iniziano anche le sue composizioni. I successi di Francesco De Gregori, prima con il gruppo e poi da solista, sono tantissimi. Le sue canzoni hanno ispirato intere generazioni. Tra le sue canzoni più famose troviamo: La donna cannone, Prendere o lasciare, Amore nel pomeriggio, e moltissimi altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco De Gregori è sposato e sua moglie si chiama Francesca Gobbi. La coppia ha due Marco Federico De Gregori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco De Gregori (@degregoriofficial)