Giusy Buscemi: chi è, età, carriera, marito, figli

Giusy Buscemi è un’attrice, ex modella ed ex Miss Italia di grande successo. Questa sera la vediamo protagonista sia del pre prima serata di Rai uno in quanto giocherà I soliti ignoti – Il ritorno condotto da Amadeus, sia della prima serata della stessa rete perché interpreta Manuela in Un passo dal cielo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Giusy Buscemi, vero nome Giuseppina Buscemi, nasce il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, in Sicilia. L’attrice a 27 anni e tra qualche giorno ne compirà 28, il tuo segno zodiacale quello dell’ariete. Giusy Buscemi è alta un metro e 75  centimetri ed infatti nel suo passato ha fatto anche la modella. L’attrice è cresciuta a Menfi insieme alla famiglia e dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica si trasferisce a Roma ove si scrive all’Università della Sapienza di Roma alla facoltà di Letteratura, musica e spettacolo.
Nel 2012 partecipa a Miss Italia e vince il titolo. Inizia così per Giusy Buscemi una carriera nel mondo dello spettacolo. L’attrice ha partecipato a film di successo e l’abbiamo vista protagonista anche in televisione nella nona stagione di Don Matteo, ne il paradiso delle signore, ne I medici e ne Il paradiso delle signore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giusy Buscemi è sposata con Jan Michelini e la coppia ha due figli Caterina Maria, nata nel 2018 e Pietro Maria nato nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)