Ottavia Piccolo: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lei

Ottavia Piccolo è un’attrice italiana e occasionalmente anche una doppiatrice. La donna è molto nota al grande pubblico ed ha sempre riscosso un grande successo. Oggi, giovedì 8 aprile sarà protagonista del salotto nel primo pomeriggio di Raiuno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopiamo qualcosa in più su di lei.

Ottavia Piccolo nasce a Bolzano il 9 ottobre 1949 a settant’anni e quest’anno ne compirà 71. Il suo segno zodiacale è quello della bilancia.giada giovanissima Ottavia piccolo inizia calcare il palcoscenico e a 11 anni interpreta il suo primo volo da attrice. La sua bravura è sorprendente ed infatti continuando la sua formazione riesce ad ottenere ruoli di successo. L’attrice recita in film importanti, infatti nel suo esordio cinematografico è una delle figlie del principe di salina né il gattopardo. Numerosissimi sono i ruoli da lei interpretati e di grande successo come i successi letterali: La coscienza di Zeno, la Certosa di Parma, scritti di Luigi Pirandello e Shakespeare soprattutto in teatro. Ottavia Piccolo anche recitato al cinema nel film tu la conosci Claudia? Con Aldo Giovanni e Giacomo, ed ha anche svolto il ruolo di doppiatrice.

Per quanto riguarda la sua vita privata Ottavia Piccolo ha sposato nel 1974 Claudio Rossoni, un giornalista. Dalla loro unione è nato un figlio di nome Nicola.