Maurizio Vandelli: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Maurizio Vandelli è un cantante italiano, noto anche come Il principe, ed è uno dei membri del gruppo Equipe 84. Oggi, venerdì 9 aprile, lo vediamo protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Maurizio Vandelli nasce a Modena il 30 marzo 1944, ha 77 anni ed è il segno zodiacale dell’Ariete. La sua passione per il canto viene fuori sin da ragazzino. La sua carriera nel mondo della musica inizia come chitarrista perché appunto la suonava lungo la riviera romagnola e marchigiana con degli amici.ad un certo punto la sua carriera è decollata perché insieme a Victor Sogliani, Alfio Cantarella e Franco  Ceccarelli nel 1962 fondano il gruppo Equipe 84. Inizia così un periodo di grande successo e la band però nonostante un ottimo successo iniziale non riesce a mantenere una certa stabilità di successo e così si separano.
Nel 1970 per Maurizio Vandelli inizia una carriera da solista e man mano anche iniziato a dedicarsi alla televisione. Numerosi sono quindi successi che portano la firma di Maurizio Vandelli.

Per quanto riguarda la sua vita privata Maurizio Vandelli è sposata con Stella, la donna è stata a lungo anche la sua manager. La coppia nel 1998 avuto il loro primo figlio Andrea. Ad ogni modo nonostante la sua popolarità l’uomo cercato sempre di vivere lontano dal mondo dei riflettori ed allo stesso tempo ha dichiarato che i suoi guadagni non sono mai stati stellari.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News