Alessandra Amoroso: quanti anni ha? È fidanzata?

Alessandra Amoroso è una delle cantanti italiane di maggior successo ed influenza della sua generazione, divenuta molto popolare dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, oramai oltre dieci anni fa.

Alessandra Amoroso ha 34 anni essendo nata il 12 agosto 1986 a Galatina, in provincia di Lecce e dopo una “gavetta” presso diverse competizioni canore minori, nel 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco e successivamente, neanche maggiorenne partecipa al talent show Amici nella sua ottava edizione. Riesce a distinguersi con il brano Immobili che diviene in breve tempo Disco di platino, riuscendo a farla aggiudicare vincitrice di quella edizione. E’ solo il preludio di un successo che prosegue fino ad oggi: la cantante salentina è finora pubblicato 8 album, di cui 2 live.

Alessandra Amoroso è stata fidanzata per diversi anni con l’amico d’infanzia Luca, la cantante successivamente si è legata al produttore di Amici Stefano Settepani. Dopo una sorta di “periodo di pausa”, la coppia è ritornata insieme negli scorsi mesi.