Alessandra Celentano: chi è, età, carriera, vita privata

Alessandra Celentano è nota ai più per essere una delle prof del programma televisivo di Maria De Filippi Amici, oltre che essere stata una ballerina di talento e coreografa.
Ma chi è veramente la nipote del famoso cantante Adriano Celentano?

Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966, figlia di Alessandro, fratello di Adriano. Fin da giovanissima si avvicina alla danza, e dopo gli studi inizia a frequentare un corso di danza professionale presso Reggio Emilia dopo aver frequentato l’Opera di Stato di Budapest. Nei primi anni 80 diviene prima ballerina nel corpo di ballo dell’Aterballetto e nel corso degli anni lavora con ballerini tra i più rinomati del mondo, prendendo parte a contesti importanti come la  Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dai primi anni 2000 è insegnante e “giudice” di Amici.
Alessandra ha smesso di ballare alcuni anni fa dopo essersi sottoposta ad alcuni interventi necessari per la sindrome dell’alluce rigido.

Alessandra Celentano è stata sposata con Angelo Trementozzi, dalla quale si è separato nel 2012, anche se i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti.