Luca Barbarossa: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Luca Barbarossa è un cantautore e conduttore radiofonico italiano molto amato e apprezzato dal pubblico. Oggi, sabato 10 aprile, il cantautore sarà protagonista del salotto più famoso del sabato pomeriggio, a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Luca Barbarossa nasce a Roma il 15 aprile 1961, ed è quindi prossimo al compimento dei sessant’anni. È del segno zodiacale dell’ariete ed è ospite a verissimo per festeggiare questo importante compleanno. Luca Barbarossa ha fatto il suo esordio nel mondo della musica a soli vent’anni grazie al produttore Gianni Ravera che avendolo notato lo ha fatto  esibire al festival di Castrocaro. La sua carriera così cambio repentinamente, in quanto è passato dall’esibirsi gratuitamente in strada a Roma a cantare sui palcoscenici più famosi della musica italiana. Numerosi sono i grandi successi di Luca Barbarossa, uno su tutti e portami a ballare del 1992 dedicato alla mamma Annamaria, con questo brano il cantante vince il festival di Sanremo. Luca Barbarossa oltre ad essere un talentoso cantautore è anche un conduttore radiofonico e televisivo di successo infatti proprio lo scorso anno si è aggiudicato un importante premio radiofonico.

Per quanto riguarda la sua vita privata Luca Barbarossa è sposato dal 1999 con la francese Ingrid Salvat. La coppia ha avuto tre figli Margot, Valerio e Flavio, i tre ragazzi vivono a Roma ma lontano dai riflettori e dei gossip.