Corrado Tedeschi: chi è, età, carriera, vita privata – tutto su di lui

Corrado Tedeschi, famoso e riconoscibile conduttore ed attore teatrale oltre che televisivo, anche se da giovanissimo la sua carriera sembrava essere indirizzata su altri lidi.

Corrado Tedeschi, nato a Livorno il 20 luglio 1952, figlio di un ufficiale della Marina Militare e per i primi anni della sua vita “gira per l’Italia” visto il mestiere del padre.
Giovanissimo entra a far parte delle giovanili della Sampdoria dove gioca da attaccante, anche se inizia a recitazione ottenendo alla fine il diploma presso il Teatro Stabile di Genova. Inizia a farsi conoscere come animatore e presentatore radiofonico, che lo porta a vincere il concorso Un volto per gli anni 80 organizzato dalla Rai. Partecipa da concorrente allo show di Marco Predolin M’ama non m’ama e di li a poco diviene il presentatore del quiz Doppio Slalom e prenderà il posto di Predolin nel programma Il gioco delle coppie.
Nel corso degli anni conduce tantissimo programmi anche molto diversi (specializzandosi in concorsi di bellezza come Miss Italia) e si dedica particolarmente all’attività attoriale, sopratutto quella teatrale. Circa 10 anni fa ha scoperto di avere un tumore al colon, dalla quale ne è uscito totalmente ristabilito.

Corrado Tedeschi ha recentemente ammesso di essere single, incolpando se stesso “per aver sbagliato tanto nella vita”. E’ padre di due figli, Jacopo e Camilla, quest’ultima anch’essa impegnata nel mondo dello spettacolo come attrice.