Matteo Garrone: chi è, età, carriera, figli, ex moglie, padre- Tutto su di lui

Matteo Garrone è un regista molto famoso ed apprezzato dal pubblico. Il regista questa sera, domenica 11 aprile, sarà ospite a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio dove racconterà la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Matteo Garrone nasce a Roma il 15 ottobre 1968, ha 52 anni e quest’anno ne compirà 53. Il suo segno zodiacale è quello della Bilancia ed è alto un metro e 79 centimetri. Lui è figlio del noto critico letterario Nicola Garrone e della fotografa Donatella Rimoldi ed è cresciuto nel mondo dell’arte e della recitazione. Ben presto mostra il suon talento nel mondo cinematografico ed i suoi primi film li gira a Napoli. Nel 2002 per Matteo Garrone arriva la svolta con il film L’Imbalsamatore e nel 2008 con il film Gomorra si consacra come regista di altissimo livello. Numerosi sono poi i film che portano la sua firma come Lo cunto dei cunti tratto dalle storie di Gianbattista Basile.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matteo Garrone è stato sposato per anni con Nunzia De Stefano, anche lei regista. Da questa unione è nato un figlio di nome Nicola, che porta il nome del nonno paterno.