Michele Cucuzza: chi è, età, carriera, vita privata – tutto su di lui

Michele Cucuzza è uno dei presentatori più famosi e longevi della televisione italiana contemporanea, per anni volto del Tg2 e poi conduttore del programma La Vita in diretta nonchè tutt’ora molto attivo in ambito radiofonico.

Michele Cucuzza è nato a Catania 14 Novembre del 1952, figlio di Salvatore Cucuzza Silvestri, vulcanologo, inizia a farsi le ossa nel mondo del giornalismo presso una testata locale, Catania Sera, prima di trasferirsi a Milano dove dopo la laurea in Lettere moderne collabora per Il Giorno e con l’ufficio stampa del sindacato UIL. E’ tra i fondatori di Radio Popolare.
Nei primi anni 80 inizia a lavorare per la Rai dapprima come redattore, occupandos di diversi avvenimenti molto importanti (come il caso Tortora, l’alluvione della Valtellina e tanti altri), prima di essere chiamato a Roma dove diventa anche inviato per l’estero.
Dopo aver condotto il Tg2 per un decennio, dal 1998 al 2008 è il conduttore del programma La Vita in Diretta e nell’ultimo decennio ritorna ad occuparsi di radio (attualmente cura la rubrica Manuale d’Europa su Rai Radio 1). Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, prevalentemente per l’abnegazione che continua ad essere sempre presente nel proprio lavoro. Nel gennaio 2020 partecipa al Grande Fratello VIP, ma viene eliminato dopo 34 giorni.

Michele Cucuzza ha due figlie, Matilde e Carlotta, nate da due madri diverse. Le due sorelle hanno un ottimo rapporto con il padre. Attualmente il giornalista è legato al medico Rosanna Caltizzone da alcuni anni.