Ron: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Ron è un cantautore italiano di enorme successo che piace moltissimo al grande pubblico. Oggi, domenica 11 aprile, sarà protagonista del pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a Da Noi… A Ruota Libera condotto da Francesca Fialdini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Ron, vero nome Rosolino Giuseppe Paolo Cellamare, nasce a Dorno il 13 agosto 1953, ha 67 anni e quest’anno ne compirà 68. Grazie a suo fratello si avvicina al mondo della musica ed inizia la sua carriera come pianista. Ben presto Ron inizia a partecipare ad alcuni concorsi canori e musicali e già da giovanissimo inizia ad affermarsi nel mondo della musica. Già a 16 anni debutta nel mondo della musica e partecipa in coppia con Nada al Festival di Sanremo. Nel 1996 vince il Festival di Sanremo, in coppia con Tosca, con  la canzone Vorrei incontrarti fra cent’anni. Ron ha scritto pezzi di enorme successo per molti artisti come Attenti al Lupo e Piazza Grande.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ron è sempre stato molto riservato e non ha mai rivelato molto sul suo privato. Pare che avesse un rapporto molto speciale con Lucio Dalla che secondo in più andava ben oltre l’amicizia, ma che i due fossero fidanzati.