Rocco Papaleo: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Rocco Papaleo è un attore, regista, sceneggiatore e personaggio televisivo italiano di grande successo che piace molto al pubblico. Questa sera, lunedì 12 aprile, lo vediamo protagonista del prima serata di Raitre a Via dei matti numero zero, nuovo programma musicale condotto da Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lui. 

Rocco Papaleo nasce a Lauria, in provincia di Potenza in Basilicata, il 16 agosto 1958, ha 62 anni e quest’anno ne compirà 63. Il suo segno zodiacale e quello del leone ed è alto un metro e 72 centimetri. Ben presto Rocco Papaleo si trasferisce a Roma per iniziare gli studi universitari e contemporaneamente inizia muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo sia come cabarettista che come comico che come cantante e musicista. Nel 1985 fa il suo debutto in teatro e da questo momento in poi la sua carriera è inarrestabile e lo vediamo protagonista non solo al teatro, ma anche al cinema ed in televisione. Ha recitato in film importanti come Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Che bella giornata, e molti molti altri. Nel 2010 Rocco Papaleo fa anche il suo esordio alla regia con il film Basilicata Coast to Coast.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Rocco Papaleo è divorziato ed ha un figlio. L’attore è sempre stato molto riservato sappiamo infatti che ho sposato con una scenografa italo – svizzera di cui non si conosce il nome. Il loro matrimonio non è durato moltissimo.