Valeria Marini: chi è, età, altezza, vita privata – tutto su di lei

Valeria Marini è una delle personalità più riconoscibili e famose degli ultimi decenni, potendo contare su numerose partecipazioni a programmi televisivi e film, oltre ad aver intrapreso negli ultimi anni una proficua attività da imprenditrice.

Valeria Marini, nata a Roma il 14 Maggio 1967, anche se cresce a Cagliari, intraprende la carriera di modella già prima di ultimare gli studi. Il suo primo pseudonimo è stato Lolly, e dopo aver preso parte al concorso Una ragazza per il cinema Francesco Pingitore la nota e la rende una figura di spicco del Bagaglino, oltre a diventare una “presenza fissa” in numerose pellicole cinematografiche e televisive a partire dai primi anni 90. Si fa conoscere anche in Spagna dove è apprezzata anche grazie a film come Bambola, Nel 1997 ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, la 47ª edizione del Festival di Sanremo, ancora oggi una delle più seguite in assoluto.
A partire dagli anni 2000 prosegue con successo la carriera televisiva, sia come conduttrice che come opinionista, oltre a partecipare per due volte al Grande Fratello VIP, l’ultima volta nell’edizione 2020. A partire dal 2005 crea la propria linea di costumi da bagno, chiamata Seduzioni.

Valeria Marini, ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, relazione che è stata piuttosto travagliata anche a causa dei problemi finanziari e di salute di quest’ultimo. Successivamente è stata fidanzata con Patrick Baldassari, attualmente è impegnata con Gianlugi Martino.