La cattiveria è innata? Si apprende? Si nasce cattivi o lo si diventa? Secondo l’astrologia la cattiveria può essere una predisposizione dell’individuo a causa di infauste combinazioni planetarie ricorrenti al momento della venuta al mondo del soggetto. In linea generale si può identificare in determinati segni zodiacali la predisposizione alla cattiveria, alla mancanza di empatia e all’indifferenza alla sofferenza altrui, che al contrario diventa motivo di piacere e di gratificazione personale. In astrologia non ha torto chi afferma “Attenzione a questi segni zodiacali”: sono i più cattivi e a cui fare molta attenzione. Conoscerli può aiutare a limitare il nefasto effetto delle loro azioni. Scopriamoli insieme.
L’Ariete
Tra i segni più cattivi dello Zodiaco c’è quello dell’Ariete. I nati del segno sono caratterizzati dalla totale assenza di empatia per cui indifferenti alle disgrazie del prossimo di cui ridono con cattiveria. Pare che i nati del segno zodiacale dell’Ariete traggano particolare soddisfazione nel vedere un altro soggetto soccombere a disgrazie e sfortune di ogni tipo. La cattiveria di un Ariete può essere spietata anche in termini di manipolazione,cercando in tutti i modi di annientare una persona facendola dubitare di sé stessa, confondendola con parole e azioni. Gli Ariete hanno un grande ego che alimentano screditando gli altri, attribuendo i loro difetti ad altre persone, proiettando su terzi il loro raggio negativo.
I Gemelli
Tra i segni più cattivi c’è anche quello dei Gemelli. Caratterizzato dalla doppiezza e dalla falsità, il tipo Gemelli appare inizialmente ben nascosto dietro la facciata del finto soggetto bonario, simpatico, affabile, alla mano. Ma l’assenza di empatia del Gemelli verrà fuori abbastanza in fretta, soprattutto se chi ha di fronte non gli serve, non può sfruttarlo o non gli interessa in alcun modo. Allora il Gemelli è capace di tirare fuori la sua vera cattiveria interiore e di maltrattare chi ha di fronte senza remore o rimorsi.
Lo Scorpione
Tra i segni zodiacali più cattivi c’è indubbiamente quello dello Scorpione. I nati di questo segno appartengono all’elemento acqua ma non quella limpida, quella nera e paludosa. Sono misteriosi e nascondono segreti che possono essere anche inquietanti. Sono rancorosi e particolarmente vendicativi. La cattiveria dello Scorpione esce fuori proprio quando deve pianificare una vendetta contro qualcuno che gli ha fatto un torto. I nati del segno sono quindi capaci di azioni premeditate per lungo tempo con il fine di fare del male alla vittima. E quando ci riescono non provano rimorso ma soddisfazione.