Maria Teresa Ruta: chi è la ex moglie di Amedeo Goria? età

Maria Teresa Ruta è un personaggio pubblico, conduttrice televisiva e reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello VIP. La donna piace molto al pubblico, anche se la sua partecipazione al Grande Fratello ha spaccato il pubblico. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 Aprile 1960, ha quindi quasi 61 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La donna trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Torino e ben presto mostra la sua propensione al mondo dello spettacolo. Nel 1976 partecipa a Miss Muretto e vince il titolo, da qui inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Maria Teresa Ruta nel 1978 inizia una carriera da attrice in teatro, negli anni 80 è in tv come soubrette in varietà televisivi Rai. Dal 1986 al 1991 conduce la Domenica Sportiva e nel 1991è inviata a Il Processo del Lunedì. Numerosissimi sono stati i programmi da Maria Teresa Ruta condotti nel corso degli anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Maria Teresa Ruta nel 1987 ha sposato il giornalista e conduttore televisivo Amedeo Goria. La coppia ha avuto due figli: Guenda, di 32 anni che ha partecipato con la madre al Grande Fratello Vip, e Gianamedeo, che ha 28 anni. Maria Teresa e Amedeo Goria si sono separati nel 1999 e hanno poi divorziato nel 2004. Ora Maria Teresa Ruta è sposata con Roberto Zappulla.