Zodiaco, ecco i segni più lunatici di tutti: sei tra questi?

Essere lunatici sicuramente non significa possedere una qualità del carattere positiva e gradita agli altri. Ma cosa vuol dire esattamente? Essere lunatici significa possedere una mutevolezza del carattere rapida e di difficile comprensione da parte del prossimo. Una persona lunatica oggi può essere gentile e solare mentre domani fredda e antipatica, che ci restituisce risposte acide e provocatorie. Ecco cos’è una persona lunatica, un individuo che cambia faccia rapidamente come la Luna nelle sue fasi, nel suo ciclo lunare. Le stelle possono aiutarci a capire perché e come mai ritroviamo questo tipo di persone quando ne conosciamo alcune che appartengono a determinati segni dell’oroscopo. Zodiaco, ecco i segni più lunatici di tutti: sei tra questi? O ne conosci qualcuno?

L’Ariete

Tra i segni più lunatici di tutto lo Zodiaco c’è l’Ariete. I nati del segno soffrono la lunaticità di carattere soprattutto la mattina, quando sono appena svegli. Possono anche aver dormito bene tutta la notte ma se si sono svegliati male per qualche motivo, magari perché lasciati nel letto da soli o disturbati da qualche rumore o perché non trovano un oggetto riposto sul comodino la sera prima, diventano delle belve. Intrattabili, di cattivo umore, mal disposti, possiamo solo lasciar stare i nati dell’Ariete affinché si calmino durante l’arco della giornata.

I Gemelli 

Tra i segni più lunatici dello Zodiaco ci sono anche i Gemelli. Il motivo del loro cambio umorale repentino è dato dalla doppiezza del segno, che li predispone ad atteggiamenti contraddittori. All’inizio della conoscenza, un Gemelli vi sembrerà affabile e simpatico ma dopo poco tempo lo vedrete cambiare e ne assaporerete la lunaticità tipica del carattere. Non è quindi facile interpretare gli atteggiamenti caratteriali dei Gemelli.

Il Cancro 

Tra i segni più lunatici dello Zodiaco abbiamo il Cancro. Si tratta del segno in assoluto più lunatico di tutti i 12 dell’oroscopo proprio perché governato dalla Luna. E’ molto difficile quindi avere a che fare con persone di questo segno, i cui atteggiamenti possono risultare davvero innervosenti. I nati del segno zodiacale del Cancro sono soggetti a cambi inspiegabili e repentini di umore tanto che fanno diventare pazzo anche chi li conosce da tanto tempo perché non li sopporta più. I nati del segno del Cancro sono poi molto insicuri e tendono a dubitare delle proprie capacità, rimuginando di continuo e dando la colpa agli altri se qualcosa va male. La Luna rende i nati del segno davvero incostanti.