Attenzione, ecco i segni più furbi dello Zodiaco: ecco chi sono

Zodiaco – Continua la nostra rubrica sulle curiosità zodiacali relative al mondo dell’astrologia. In questo articolo ci occuperemo in maniera particolare di quello che riguarda i segni più furbi dello Zodiaco.

Che cos’è la furbizia? Essere furbi significa principalmente saper approfittare di determinate occasioni al meglio senza cadere in errore.  La furbizia è una qualità positiva dell’animo? In realtà non è sempre vista così. Chi viene considerato furbo infatti è sempre guardato con un’accezione negativa.

I furbi sono in genere quelli che approfittano del prossimo. Ognuno dei dodici segni zodiacali sottostà a determinati influssi dei pianeti in date case astrologiche, che determinano  la propensione o meno dell’individuo alla furbizia. Possiamo scoprire quali sono i segni più furbi dello Zodiaco grazie alle stelle. Dopo aver capito quali sono i segni zodiacali più felici, ora vediamo quali sono quelli più scaltri, che si creano una felicità sottile a discapito altrui.

Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più seguiti esperti di astrologia. Ogni propensione dei rappresentanti dello Zodiaco, come la furbizia, viene definita dagli esperti sulla base di studi specifici. Naturalmente possono esserci delle eccezioni dovute al diverso influsso dei pianeti e dalla loro posizione per cui nella enunciazione fornita successivamente è possibile non riconoscere alcuni rappresentanti confrontandoli con persone conosciute sul piano reale.

Segni zodiacali più furbi

Cominciamo quindi a capire chi sono i segni zodiacali più furbi grazie con l’aiuto dell’astrologia e dei suoi esperti. Certamente tra questi ci sono i Gemelli. Tipica è la loro attitudine a sfruttare il prossimo con furbizia, elogiandolo e ponendosi come suoi migliori amici, per poi scaricarlo a favore o a conoscenza ottenuta. Tra i segni più furbi vi è certamente lo Scorpione, che aggira l’ignara vittima riempiendola di complimenti, lodandola, conquistando la sua fiducia per farsi fare confidenze personali poi da sfruttare all’improvviso, per colpirla alle spalle freddamente, con estrema furbizia. Tra i segni più furbi di tutto lo Zodiaco troviamo l’Acquario. I nati del segno sono rilassati e tranquilli, non soffrono di particolari problematiche psicologiche e in particolare non sono dotati di grande empatia. Tanta però è la loro furbizia, che gli permette di andare avanti a discapito degli altri. Calpestare il prossimo infatti per l’Acquario non è un problema. Alla fine però, tutti questi segni pagheranno le conseguenze delle loro azioni. La furbizia non porta mai bene.