Luca Barbareschi: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Luca Barbareschi è un attore, registra, produttore televisivo, produttore cinematografico, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano di grande successo. Questa sera, giovedì 15 aprile, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Raiuno in quanto giocherà a I soliti ignoti- il ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta alla fondazione italiana per l’autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luca Barbareschi, il cui nome completo è Luca Giorgio, nasce a Montevideo, in Uruguay il 28 luglio 1956. L’attore ha 64 anni e quest’anno ne compirà 65, il suo segno zodiacale è quello del leone. Luca Barbareschi è nato in Uruguay da una famiglia di origine italiana, precisamente di origini lombarde: il padre Francesco Saverio era un imprenditore, mentre la madre è un economista di origine ebraica.

Luca Barbareschi dopo il diploma di liceo scientifico inizia la sua carriera come imprenditore fondando anche una propria casa di produzione cinematografica. Successivamente ha iniziato a studiare recitazione a Roma, negli anni 70, per poi trasferirsi in America ed approfondire anche lì i suoi studi. Qui frequenta per quattro anni una scuola di recitazione e così inizia la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.
Luca Barbareschi è stato protagonista anche dei numerosi spettacoli teatrali, oltre che al cinema ed in televisione. Inoltre durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo l’attore ha anche tentato una carriera politica tanto chi è stato deputato alle elezioni politiche del 2008, restando in carica fino al 2013 candidato per la regione Sardegna. Luca Barbareschi ha anche un forte impegno nel sociale in quanto a creato una fondazione che ha lo scopo di tutelare i bambini vittime di pedofilia.

Per quanto riguarda la sua vita privata Luca Barbareschi è stato sposato con Patrizia Fachini dalla quale avuto tre figlie: Beatrice, Eleonora e Angelica. Successivamente è stato legato per qualche anno all’attrice Lucrezia Lante delle rovere. Ora è legato ad Elena Monorchio, figlia dell’ex ragioniere generale dello Stato dalla quale avuto due figli Maddalena e Francesco Saverio.