Tiziana Foschi, attrice e comica nota sopratutto per aver fondato il quartetto comico Premiata Ditta, impegnato a teatro ed in televisione, assieme a Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Pino Insegno.
Tiziana Foschi, nata a Roma 15 febbraio 1964, nasce artisticamente presso l’Accademia La Scaletta di Giovanni Diotajuti e Tonino Pierfederici debuttando a teatro nel 1986 assieme a Carlo Croccolo con O Capitan c’è un uomo in mezzo al mar, e proseguendo nel proprio percorso artistico fondando, assieme ai sopracitati amici e colleghi, la Premiata Ditta, lo stesso anno, che godrà di un certo successo sia in televisione ma anche a teatro, ancora considerato l'”habitat naturale” del quartetto. Già nel 1985 arriva il debutto su grande schermo con il film Uccelli d’Italia, mentre la sua ultima apparizione al cinema è datata 2017 con Nobili Bugie. Oltre al ruolo di attrice ricopre anche quello di sceneggiatrice e negli ultimi anni ha sviluppato un nuovo format teatrale, lo stand-up comedy unito alla commedia brillante.
Tiziana Foschi, che risiede tutt’ora nella capitale, ha sempre “nascosto” in maniera certosina i dettagli relativi alla propria sfera personale. Attraverso i propri social appare talvolta in compagnia di una giovane ragazza, Nina, che dovrebbe essere sua figlia.