Zodiaco, ecco i segni più romantici: la classifica sorprende tutti

Zodiaco – Prosegue la nostra rubrica dedicata alle curiosità sull’oroscopo inerenti il comportamento dei rappresentanti zodiacali del mondo dell’astrologia concentrandosi in questo articolo particolarmente su quello che riguarda i segni più romantici di tutto lo Zodiaco.

Sul fronte dei sentimenti ognuno dei dodici segni zodiacali ha un suo modo di vivere i rapporti e l’amore. C’è chi si dimostra molto freddo nei confronti di effusioni e gesti d’affetto e al contrario chi è avvezzo in modo particolare a un corteggiamento di tipo romantico, stile vecchio stampo ottocentesco. Si potrebbe quasi redigere una classifica dettagliata a riguardo dei segni zodiacali più romantici tra tutti. Dopo aver capito quali sono i segni zodiacali che non vogliono fidanzarsi e non vogliono mai sposarsi, andiamo su un fronte opposto, analizzando quelli più propensi ad avvicinarsi al mondo dei sentimenti.

Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che sostengono i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni atteggiamento tipico dei rappresentanti dello Zodiaco viene infatti sottolineato dagli esperti, e in questi atteggiamenti rientrano o meno anche l’essere propensi al romanticismo. Certamente possono essere presenti anche delle eccezioni per cui possiamo trovare in elenco anche il segno di chi non ci sembra poi così particolarmente romantico. Ma l’eccezione conferma sempre la regola per cui ne definisce la veridicità.

Segni zodiacali romantici

Cominciamo quindi a capire quali sono i segni zodiacali più romantici grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori. Tra tutti i segni zodiacali i più romantici sono certamente i Pesci. I nati di questo segno zodiacale hanno una spiccata sensibilità che li spinge verso tutto ciò che è in sé l’amore romantico. I nati del segno zodiacale dei Pesci vorrebbero vivere una storia d’amore come nelle favole per cui, quando trovano la persona giusta, iniziano a costruirle intorno un amore favolistico contornato da un corteggiamento vecchio stile tra mazzi di fiori e lettere d’amore. Altri romantici sono i nati del segno zodiacale del Leone, molto coccoloni e affettuosi, avvezzi al romanticismo e al corteggiamento romantico del partner. I Leone hanno un forte ego e vogliono prendere in mano la direzione del rapporto sentimentale per cui essere quelli che corteggiano la persona amata.

Tra i romantici dello Zodiaco ecco ancora la Bilancia, che, a differenza del Leone, ama essere corteggiata in maniera romantica quindi ricevere attenzioni cavalleresche, fiori, cioccolatini, per cui essere la potenziale partner del corteggiatore ma non colei che prende l’iniziativa in amore.