Emanuela: chi è la moglie di Francesco Pannofino? Età, figli, lavoro

Emanuela Rossi è la moglie nonchè collega dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino. Con lui condivide il lavoro, ed è considerabile parte integrante del mondo del doppiaggio italiano, essendo sorella dei doppiatori Massimo e Riccardo Rossi e cugina dei doppiatori Fabio e Laura Boccanera.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Emanuela Rossi, nata a Roma il 24 gennaio 1959 è prima di tutto una talentuosa attrice di teatro, televisione e cinema (dove ha debuttato nel film Le finte bionde, nel 1989), ma è sopratutto nell’ambito del doppiaggio dove è maggiormente nota: ha dato infattl a voce a tantissime attrici famose, come Inger Nilsson, interprete di Pippi Calzelunghe , Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix dei fratelli Wachowski, Brenda Strong nella serie televisiva Desperate Housewives oltre ad aver interpretato vocalmente Sissy Spacek, Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Kim Basinger, Robin Wright, Rene Russo, Nicole Kidman, Carol Alt, Jodie Foster, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Madonna, Uma Thurman, Sophie Marceau, Sean Young, Helen Hunt e tante altre.

Emanuela Rossi ha sposato Francesco Pannofino nel 2006, anche se i due si sono successivamente separati e sposati di nuovo nel 2011, pur scegliendo di non convivere.
La coppia ha avuto un figlio, Andrea, oggi 20enne.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News