Francesco Pannofino: chi è, età, carriera, moglie, figli

Francesco Pannofino è tra i volti più conosciuti del mondo dello spettacolo italiano, grazie anche alla sua inconfondibile voce che lo ha reso uno dei doppiatori più apprezzati in film, spot pubblicitari e serie. Nel corso della sua lunga carriera ha prestato la voce a tantissimi attori famosi. Da diversi anni è anche direttore del doppiaggio.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Francesco Pannofino nato a Pieve di Teco (provincia di Imperia) il 14 novembre 1958, figlio di un carabiniere e una sarta. Proprio a causa del lavoro del padre si trasferisce nella capitale con la famiglia dove inizia a lavorare (vende ad esempio bibite allo stadio Olimpico) anche se molto giovane inizia a studiare recitazione. Nel corso degli anni ha “prestato la voce” a tantissimi attori, caratterizzandoli in modo particolare, come Denzel Washington, Jean-Claude Van Damme George Clooney, Kurt Russell,Antonio Banderas, Daniel Day-Lewis, Wesley Snipes e tanti altri. Attivo anche come attore (è protagonista della serie cult Boris) è direttore del doppiaggio, nonchè narratore.

Francesco Pannofino è sposato con la collega Emanuela Rossi, anche se la coppia si è separata nel 2006 per poi risposarsi nel 2011 anche se di comune accordo hanno scelto di non convivere. I due hanno avuto un figlio venti anni fa, Andrea che ha deciso di seguire le orme del padre.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News