Zodiaco, il libro preferito di ogni segno: l’hai già letto?

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata all’astrologia e alle curiosità zodiacali prosegue in maniera molto particolare, dedicandosi all’argomento della lettura. Leggere è la passione di molte persone. I classici libri sono oggi stati affiancati dai moderni ebook ma la passione per i cultori della lettura resta invariata. Chi preferisce leggere ebook, chi libri, ma tutti hanno in comune l’amore per la letteratura e per l’immergersi in altre situazioni che siano romantiche, paurose o che ci insegnino qualcosa. Si può dire che ognuno dei dodici segni zodiacali si approccia alla lettura in modo diverso: chi preferisce romanzi, chi testi storici, chi thriller, chi manuali del fai da te. Ciò che è certo è che possiamo elencare un libro preferito per ogni segno zodiacale.

Come sempre le nostre affermazioni saranno le stesse dei più autorevoli esperti di astrologia. Ogni libro riflette il gusto tipico di ciascun segno zodiacale o in qualche modo lo rappresenta.

Il libro preferito di ogni segno

Zodiaco, il libro preferito di ogni segno: l’hai già letto? Il libro preferito dell’Ariete è Guerra e pace di Lev Tolstoj, che ne rispecchia il carattere coraggioso e combattivo. Il libro preferito del Toro è il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde perché ne rispecchia l’attaccamento alle cose materiali. Il libro dei Gemelli è Orlando di Virgina Woolf, il cui protagonista è un uomo che diventa donna e rappresenta il dualismo del segno. Il Cancro ama molto leggere e il suo libro preferito è Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, che già nel titolo rispecchia la personalità dei nati del segno.

Il libro preferito del Leone è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, la cui coraggiosa protagonista sembra quasi del segno del Leone. Il libro della Vergine è l’Eleganza del riccio di Muriel Barbery, splendido romanzo sulla vita nascosta di una persona apparentemente insignificante. Il bisogno di armonia e di bellezza della Bilancia è appagato dalla lettura di un libro come Sostiene Pereira di Tabucchi. Lo Scorpione può leggere Lacci di Domenico Starnone, per il suo finale a sorpresa. Il Sagittario vorrebbe essere a capo di un mondo fantastico come quello de Le cronache di Narnia di C.S. Lewis, il Capricorno vuole stare lontano dal romantico per cui la saga di Harry Potter di J.K. Rowling può essere la lettura per lui. Lo strambo Acquario è come Il barone rampante di Italo Calvino mentre i romantici Pesci adorano la Twilight saga di Stepheny Meyer e gli amori fantastici tra umani e vampiri.