Clementino: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Clementino è un cantante di origini napoletane di grande successo che piace tantissimo al pubblico e che nel corso degli ultimi mesi ha conquistato un successo enorme. Questa sera, sabato 17 aprile, lui sarà protagonista della seconda serata di Rai Uno in quanto ospite a Ciao Maschio, il programma condotto da Nunzia De Girolamo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Clementino, vero nome Clemente Maccaro, nasce ad Avellino il 21 dicembre 1982. Ha 38 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Lui è cresciuto nell’interland napoletano, tra Cimitile e Nola ed ha sin da giovanissimo mostrato il suo interesse per la musica. Già a 14 anni Clementino si dedica all’hip hop e fa musica e successivamente affina la sua tecnica del freestyle. Il cantante si aggiudica anche premi importanti ed inizia a farsi conoscere ad alti livelli. Nel 2011 esce il suo secondo album solista, I.E.N.A. (Io e nessun altro), ma per lui il grande successo arriva dopo una collaborazione con fabri Fibra. Nel 2013 esce O’Vient, un brano che suggella il grande successo di Clementino e che apre definitivamente al rapper le porte del successo.
Recentemente Clementino si è fatto apprezzare anche in televisione, soprattutto ha stregato il pubblico a The Voice Senior.

Per quanto riguarda la sua vita privata, pare che ora Clementino sia single.

"syntax error, unexpected '.'"