Roberta Faccani: chi è, età, carriera, vita privata – Tutto su di lei

Roberta Faccani è una cantante molto famosa, che è stata per sei anni la cantante di Matia Bazar. oggi, lunedì 19 aprile, la cantante sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Raidue in quanto ospite a Detto fatto condotto da Bianca Guaccero. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Roberta Faccani nasce ad Ancona il 1 luglio 1968, ha 52 anni e quest’anno ne compirà 53.il suo segno zodiacale è quello del cancro. La donna si è diplomata nel 1995 al Centro europeo di Toscolano di Mogol ed ha iniziato ben presto la sua carriera nel mondo della musica. 

Nel 1990 si classifica seconda festival di Castrocaro ed inizia a collaborare con artisti di grande successo. Dal 2004 al 2010 Roberta fa cani è stata cantante di Matia bazar, in quanto sostituì Silvia Mezzanotte. Il suo ingresso nel famoso gruppo arriva grazie a dei provini e al festival di Sanremo nel 2005 debutta in pubblico con il gruppo con il brano grido d’amore. Ben presto però le strade del gruppo e della cantante si separano perché la vocalità della cantante era troppo diversa e ristretta rispetto alle esigenze del gruppo. 

Per quanto riguarda la sua vita privata Roberta Faccani è sempre stata estremamente riservata per cui non abbiamo particolari informazioni su quello che è il suo privato.sappiamo che Roberta fa cani fa parte di quel gruppo di artisti che è rimasto estremamente sconvolta dal suicidio di Franco Ciani.