Incredibile, ecco i segni più infantili dello Zodiaco: classifica

Ci sono certe persone che, nonostante l’avanzare dell’età, sembrano non arrendersi mai all’idea di crescere. Questa sorta di “sindrome di Peter Pan” può essere legata al segno zodiacale? Pare proprio di sì! Secondo gli astrologi più autorevoli, infatti, esisterebbe la possibilità che alcune caratteristiche possano determinare la tendenza a rifiutare le responsabilità che la vita adulta comporta. Ecco perché abbiamo creato una classifica dei segni zodiacali più infantili, pur considerando che possono esistere delle eccezioni.

Dai più affidabili…

Partiamo dai più seri e maturi dell’oroscopo, ovvero i nati sotto la Vergine. Si tratta di persone che sanno cosa vogliono e come ottenerlo nel modo più corretto possibile. Amano pianificare e non perdono facilmente la pazienza, oltre a riuscire a calmare anche gli animi più incandescenti. Seguono i Capricorno, affidabili e competenti in molti campi. Proprio per questo vengono spesso interpellati in cerca di consiglio. Chi nasce sotto il segno della Bilancia, invece, è apprezzabile per il senso di responsabilità e la tendenza a valutare le situazioni in modo equo e maturo. Non sempre ci riesce chi subisce l’influenza del Toro, anche se cerca di essere giusto in ogni occasione. D’altra parte, non ha problemi ad ammettere di aver sbagliato, per imparare a non fare due volte lo stesso errore.

Col Leone cominciamo a intravedere un lato infantile, tendente alla pigrizia, soprattutto nei momenti di svago. Ma quando è l’ora di impegnarsi, dimostra tutta la serietà e la forza del suo carattere, che gli permette di ottenere i risultati prefissati. Questa è una caratteristica che farebbe comodo a chi è influenzato dall’Acquario, vista la fatica che fa nel perseguire una sola meta tra i tanti interessi. Questo non vuol dire che non sappia valutare e decidere in modo opportuno, quando è il caso di essere responsabili. I nati sotto il Cancro, invece, sanno perfettamente di dover crescere, anche se non vorrebbero. Sono quindi capaci di moderare gli atteggiamenti infantili, almeno finché non rispondono alle provocazioni.

… Agli eterni bambini

Secondo l’Astrologia, il quinto posto di questa classifica spetterebbe al Sagittario. Nonostante si ostini a mostrarsi coscienzioso, la maturità non gli piace granché. Si annoia facilmente e per questo si rifugia nel suo mondo. Qui le contraddizioni che lo distinguono, e di cui va fiero, non sono attaccabili. Segue lo Scorpione, al quarto posto. Caratterizzato da un gran controllo delle proprie emozioni, può perderlo quando sotto stress o nei casi in cui si senta attaccato. Si dimostra immaturo anche perché non si preoccupa delle conseguenze delle sue azioni.

Sul podio troviamo i nati sotto l’Ariete, spensierati e impazienti. Nonostante vogliano mostrarsi sicuri di sé, spesso la fretta fa commetere loro degli errori. Il secondo posto spetta ai Gemelli, che sono perfettamente consapevoli di non volere nessuna responsabilità. Vivono la vita giorno per giorno, con leggerezza, e non amano impegnarsi più dello stretto indispensabile. Questo perché preferiscono sentirsi liberi dalle preoccupazioni, per esprimere il loro spirito giovanile. Il primo posto, infine, spetta ai Pesci. Odiano la noia che, secondo loro, caratterizza la vita adulta, compresi gli impegni e le responsabilità. Sono testardi e non amano progettare il futuro.

"syntax error, unexpected '.'"