Questi sono i cinque segni zodiacali più scontrosi: ci sei anche tu?

Zodiaco – Prosegue la nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia concentrandosi, in questo articolo, sui segni zodiacali più scontrosi. Cosa significa essere scontrosi?

Significa non rispondere piacevolmente a un rapporto di socialità, in cui chi vuole comunicare con noi si pone amichevolmente, porgendoci domande, cercando di instaurare un dialogo. Chi è scontroso rifiuta ogni forma di coinvolgimento in cui siano coinvolte reazioni di emotività. Chi è scontroso viene considerato burbero, arrabbiato, poco loquace. La compagnia di chi è scontroso, inutile dirlo, non piace: tutti vorremmo circondarci di persone allegre e capaci di farci dimenticare un po’ i nostri problemi quotidiani. Certo la scontrosità ha un motivo ma non tutti sono disposti a comprenderlo. Ognuno dei dodici segni zodiacali è delineato da aspetti generali che ne sottolineano un carattere tipico, che sia solare, assertivo, ombroso o scontroso.

In questo articolo proveremo a stilare una classifica dei cinque segni zodiacali più scontrosi di tutto l’oroscopo. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli astrologi. Ogni moto umorale tipico dei rappresentanti dello Zodiaco viene sempre sottolineato dagli esperti sulla base degli influssi planetari e delle combinazioni del segno zodiacale in una particolare casa. Tutto avviene alla nascita dell’individuo.

I 5 segni più scontrosi

Scopriamo quindi quali sono i 5 segni zodiacali più scontrosi grazie alla classifica redatta con l’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori esperti. Al primo posto troviamo il Capricorno. I nati del segno sono molto chiusi caratterialmente, poco inclini ai rapporti interpersonali e ad aprirsi agli altri. Parlano poco, non sono socievoli, evitano come la peste gli eventi mondani e vengono considerati molto scontrosi. Al secondo posto troviamo i nati del segno del Cancro, la cui scontrosità e i repentini cambiamenti umorali in negativo sono dovuti all’influenza della Luna, che può renderli davvero scontrosi e poco simpatici. Il terzo posto va allo scontroso e ombroso Scorpione, sempre assorto nei suoi pensieri che non vuole condividere con gli altri.

Il quarto posto va all’Ariete, il cui essere scontroso è un tratto a volte tipico del suo carattere, insieme all’essere prepotente e anche arrogante. Quando è di cattivo umore è molto difficile parlare con un Ariete. Chiude la classifica dei segni più scontrosi dello Zodiaco il burbero Toro, scontroso brontolone non propenso a dare confidenza a persone estranee alla sua solita cerchia sociale o famigliare. Molto chiusi, i nati del segno si aprono difficilmente.