Red Canzian: chi è, età, moglie, figli – Tutto su di lui – Oggi è un altro giorno

Red Canzian è un compositore, cantante, produttore discografico e polistrumentista italiano di grande successo. Oggi, martedì 20 aprile, lo vediamo protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai uno a Oggi un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Red Canzian, il cui vero nome è Bruno Canzian, nasce a Quinto di Treviso il 30 novembre 1951. Quest’anno il cantante compirà settant’anni ed il suo segno zodiacale è quello del Sagittario. La sua famiglia di origine era umile, tanto che loro hanno vissuto in una villa nobiliare insieme ad altre famiglie.
Ben presto la passione per la musica viene fuori e così Red Canzian inizia a suonare la chitarra. Negli anni Sessanta partecipa ad alcuni concorsi in Veneto e approda nel gruppo musicale i Prototipi formato da alcuni amici d’infanzia che lo fanno entrare nella band dopo averlo sentito cantare. Il cantante inizia ad esibirsi e a farsi conoscere e così il 15 febbraio 1973 viene convocato dai Pooh perché stanno cercando un bassista per sostituire Riccardo Fogli. Red Canzian entra così  a far parte dei Pooh ed insieme costruiscono un enorme successo. Le canzoni dei Pooh hanno conquistato una fetta di pubblico enorme e regalato a Red Canzian un successo strepitoso. Nel 2018 il cantante partecipa da solista al festival di Sanremo e recentemente anche preso parte alcuni eventi televisivi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Red Canzian in passato ha avuto importanti storie d’amore con artiste di grandi successo come Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè ed altri. Nel 2000 Red Canzian ha sposato Beatrice Niederwieser. Il cantante ho una figlia di nome Chiara che è nata dal suo primo matrimonio con Delia Gualtiero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Canzian Official (@redcanzianofficial)