Alberto Angela: chi è, età, moglie, figli, stasera Ulisse

Alberto Angela è un conduttore e divulgatore scientifico di grandissimo successo che piace moltissimo al grande pubblico. Questa sera, mercoledì 21 aprile, torna protagonista della prima serata di rai Uno con Ulisse – Il piacere della scoperta. La puntata di stasera parlerà delle bellezze di Roma. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alberto Angela chi è?

Alberto Angela nasce a Parigi l’ 8 Aprile del 1962, ha 58 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Ha vissuto per anni in Francia, dove di è diplomato, ed è poi tornato in Italia per frequentare l’università, si è laureato in Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma. Il conduttore è figlio del grande Piero Angela ad ha sempre vissuto il mondo scientifico e della cultura.
La sua enorme cultura è arrivata anche nel mondo della televisione con numerosi programmi molto apprezzati e seguiti. Alberto è uno degli autori di Superquark, Quark speciale, è conduttore insieme al padre di Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda dal 2000 su Rai Tre. Nel 2002 mentre registrava una puntata proprio di Ulisse nel deserto del Sahara fu vittima di un rapimento. Ha realizzato per Rai Uno il programma Meraviglie. Inoltre Alberto Angela è autore anche di numerose pubblicazioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alberto Angela è sposato con una donna di nome Monica dal 1993 e dal loro matrimonio sono nati tre figli: Alessandro, Riccardo ed Edoardo.