Maria Chiara Giannetta: età, carriera, vita privata – chi è Anna di buongiorno mamma?

Maria Chiara Giannetta è una giovane ma già molto conosciuta attrice, particolarmente famosa per l’interpretazione di Anna Olivieri, personaggio ricorrente nella fiction Don Matteo, a partire dalla stagione numero 11. Interpreta anche Anna Dalla Rosa, la recente fiction in onda su Canale 5.

Maria Chiara Giannetta, nata a Foggia il 20 maggio 1992, si avvicina alla recitazione quando è ancora una bambina, ossia quando ha iniziato a studiare in merito, prendendo lezioni da una insegnante di recitazione a Sant’Agata di Puglia. A soli 11 anni inizia a prendere parte ai primi spettacoli amatoriali e dopo aver frequentato il  Teatro dei Limoni della sua città, si trasferisce a Roma dove entra a far parte, a neanche vent’anni, del Centro sperimentale di cinematografia. Ha proseguito nell’attività teatrale, prima di esordire nel 2014 nella serie Don Matteo, prima di far parte di Baciato dal sole e nella fiction L’allieva. In pochi anni diventa una “presenza fissa”, di Don MatteoUn Passo dal cielo, oltre a far parte del cast di Che Dio ci aiuti. Al cinema esordisce nel 2016 con la pellicola La ragazza del mondo, e successivamente ha recitato in Ricordi?, Tafanos, Mollami e Bentornato Presidente. Costante il suo lavoro nei cortometraggi.

Maria Chiara Giannetta è stata a lungo fidanzata con un ragazzo di Foggia, e più recentemente ha avviato una relazione con il collega Maurizio Lastrico.